Powered by Blogger.

I NUOVI IPAD: DAL MINI AL RETINA

Sul palco del California Theatre, lo scorso 23 ottobre Apple ha presentato un prodotto rimasto a lungo akki stadio concettuale, e il cui lancio è diventato urgente, visto il successo dei tablet da 7" prodotti da Amazon, Google e Samsung.

SI USA CON UNA MANO:
Durante la presentazione, Apple ha sottolineato come l' iPad Mini non sia un iPad ridotto, ma un dispositivo in buona parte rivisitato rispetto agli attuali iPad e pensato per essere agevolmente gestibile
con una mano. Rispetto  all'iPad standard le dimensioni sono diminute, passando da 241,2 x 185,7 a 200 x 134, mm e lo spessore è stato portato da 9,4 ad appena 7,2 millimetri.Anche il peso è stato fortemente ridotto, raggiungendo i 308 grammi contro i 652.

PORTABILITA' SENZA COMPROMESSI:
Il display da 7,9" dell' iPad Mini offre una risoluzione di 1024 x 768 pixel e una denistà di 163 pixel per pollice. L'area di lavoro è sensibile mentre superiore a quella dei dablet da 7", e questo aiuta molto l'utente, soprattutto nella navigazione Internet. Per scongiurare contatti accidentali il display tattile quando si afferra l' iPad, sono stati aggiunti dei sensori  nella cornice che individuano i "tocchi falsi".

NON GLI MANCA NULLA
La restante parte delle caratteristiche prevede un processore dual core A5, 512 MB di memoria RAM e la solita memroria sotrage di 16/32/64 GB. L'iPad Mini possiede la fotocamera FaceTime HD da 1,2 megapixel e sul fronte ha una una seconda fotocamera di 5,1 megapixel. L'autonomia dichiarata è di 10h in navigazione Wi-Fi e 9 in modalità 3G/4G. La ricarica avviene mediante il cavo  USB collegato al nuovo connettore Lightning a 8 pin.

Nessun commento:

Posta un commento